Il Club Milano cade contro la capolista. Nella settimana del ritorno in panchina di Giuseppe Scavo, i biancorossi si arrendono all’Ospitaletto: decidono i gol di Messaggi e Gobbi, quest’ultimo sempre più capocannoniere indiscusso.
LE SCELTE – Tra infortuni e squalifiche, la prima formazione scelta da Scavo dopo il suo ritorno a Pero è la seguente: Stucchi in porta, il tris Pandini-Diouck-Baschirotto dietro, Dell’Acqua e Sartorelli sulle corsie, Tolomello in cabina di regia con il nuovo arrivato Finardi, Capone a fare da collante tra centrocampo e attacco con Rankovic ed Ekwalla Dioh, sempre loro, in avanti.
LA PARTITA – Il primo squillo è per l’Ospitaletto, subito vicino al bersaglio grosso con capitan Gritti: conclusione potente, ben calibrata ma un filo imprecisa. La risposta del Club Milano non si fa attendere e arriva con Ekwalla Dioh, apparentemente lanciato a rete ma fermato sul più bello Bakayoko, protagonista di un intervento eccezionale e provvidenziale. Da quel momento la partita cambia e già nel primo tempo gli ospiti la indirizzano: prima Messaggi (lesto nell’avventarsi per prima dopo la parata di Stucchi), poi proprio Gobbi (mancino potente sul secondo palo da ottima posizione). Per il bomber ospita si è trattato del dodicesimo gol in campionato. Nel secondo tempo l’Ospitaletto gestisce, il Club prova qualcosa di diverso attingendo dalla panchina ma il risultato non cambia: altro successo per gli ospiti, mentre per i biancorossi si tratta di un altro stop. Settimana prossima arriva il Crema, quindi il secondo scontro salvezza consecutivo contro il Fanfulla.
CLUB MILANO-OSPITALETTO 0-2
RETI: 17′ Messaggi (O), 44′ Gobbi (O).
CLUB MILANO: Stucchi, Dell’Acqua (30′ st Polli), Baschirotto (1′ st Cattaneo), Finardi (37′ st Biancheri), Diouck, Pandini, Capone, Tolomello (23′ st Pozzato), Dioh E., Rankovic, Sartorelli (19′ st Alvarez). A disp. Monzani, Leanza, Gualteri, Marcomin. All. Scavo.
OSPITALETTO: Bonardi, Gritti, Lleshaj (30′ st Mozzanica), Gobbi (43′ st Bertazzoli), Bakayoko, Gualandris, Messaggi (46′ st Lucenti), Panatti, Cerri, Cantamessa (39′ st Dieng), Baraye (22′ st Peli). A disp. Zorzi, Righetti Kwetshu, Guarneri. All. Quaresmini.
ARBITRO: Palmieri Sezione di Avellino.
ASSISTENTI: Luccisano Sezione di Taurianova e Morsanuto Sezione di Portogruaro.