Castellanzese-Club Milano: l’intervista a Manuel Scalise

23 Settembre 2024

Ancora due gol fatti, ancora nessuno subito. È un Club Milano in grande spolvero quello che sbanca Castellanza. Soddisfazione a 360° gradi, questo ciò che si percepisce dalle parole di mister Manuel Scalise: «Abbiamo fatto delle ottime cose, senza dubbio. Certo, qualche cosa avremmo potuta farla meglio – ammette il tecnico biancorosso -, come per esempio qualche ripartenza nel secondo tempo». Un plauso poi ai ragazzi, per l’occasione guidati da capitan Monzani e non da Rankovic, quest’ultimo partito dalla panchina: «Sono contento per tutti, stanno lavorando molto e possono migliorare ancora tanto. Siamo una squadra giovane, lo voglio ribadire, ma possiamo fare un percorso importante». Tre punti che valgono anche qualcosina di più se pesati in relazione all’avversario, la Castellanzese di Corrado Cotta, già battuta nel primo turno di Coppa Italia lo scorso agosto: «Venire qui è sempre difficile, lo scorso anno tutti faticavano per portare a casa punti. Abbiamo concesso il possesso – ammette Scalise – ma la vittoria è meritata».

SIGILLI – Il mancino di Foschiani l’ha indirizzata, il colpo di Cattaneo l’ha virtualmente chiusa prima dell’intervallo. È stato il secondo sigillo in cinque giorni per il difensore, bravo a sfruttare un calcio d’angolo dalla destra di Tolomello: «In settimana abbiamo provato diverse situazioni nei calci piazzati, siamo riusciti a metterli in campo. Vedo i ragazzi felici quando gli diamo la possibilità di creare qualcosa di nuovo». Focus che poi si sposta, più in generale, sull’intero gruppo squadra: «Sono pienamente soddisfatto di chi ha giocato al posto di quelli che, nelle ultime partite, è stato impiegato un po’ di più. Per esempio Monzani: è una ragazzo fantastico, un giocatore molto importante. Sono tornato ad allenarlo quest’anno, un allenatore è felice quando può allenare queste persone, in più ci ha trasmesso grande sicurezza».

CICLO – Archiviata la trasferta di Castellanza, si può dire concluso il primo mini-ciclo di partite, un tour de force che ha portato il Club ad affrontare tre incontri in una settimana. Biancorossi che scenderanno in campo nella giornata di sabato 28 settembre contro la Nuova Sondrio, per poi affrontare il Magenta il mercoledì successivo nel secondo turno infrasettimanale: «Arriviamo da diversi impegni e ce ne aspettano altrettanti. La società mi ha messo a disposizione una rosa lungo: dobbiamo ruotare, anche considerando che siamo al terzo turno di Coppa Italia. La stagione è lunga – prosegue Scalise -, se capiamo che c’è bisogno di tutti e andiamo forte in allenamento, possiamo divertirci». 

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2024 - Club Milano S.S.D. a R.L. P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario