Buon test contro l’Accademia Borgomanero: Rankovic e compagni fanno sorridere Scavo

20 Agosto 2022

Il secondo allenamento congiunto ha trovato un Club Milano in forma: contro una mai doma Accademia Borgomanero, i ragazzi di Scavo sono riusciti a trovare l’intesa giusta per poter portare a casa una buona partita.

I biancorossi iniziano subito con il piglio giusto: dopo appena un minuto, il numero 10 Rankovic sfrutta un’ottima palla, riesce ad inserirsi nell’area di rigore e, con un bel destro, insacca. Dopo qualche minuto, però, un fallo in area di rigore decreta il pareggio avversario, firmato da Latta con un calcio di rigore. Da questo punto in poi, il gioco si fa sempre più intenso da entrambe le parti: è il caso di Mirandoli, che prova la giocata con un bel tiro ad effetto che costringe Monzani a metterci i guantoni o del duo Lo Monaco-Rankovic, che a ridosso dell’area di rigore regalano qualche brivido. Al 28′ c’è un’altra opportunità per Pelle che termina poco distante dal palo sinistro. Al 40′ è ancora il turno di Pelle, che prova a sfruttare un ottimo inserimento in area di rigore per tirare di testa, ma l’estremo difensore avversario è pronto e riesce ad evitare il peggio. Sul finale, arriva la cannonata di Micheletti, che viene prontamente fermata dall’intervento in scivolata del biancorosso Diouck.

Nella seconda frazione di gioco i ritmi si fanno ancora più serrati: è di Rankovic il tentativo al 3′ minuto di bucare la rete avversaria con un tiro potente a cui risponde Galli che lo manda in angolo. Subito dopo, gli ospiti ci riprovano con Geno, ma non inquadra lo specchio della porta per un soffio. All’8′ è il biancorosso Lo Monaco a portare i suoi in vantaggio, grazie ad un’azione ben architettata dai compagni che gli consentono di arpionare il pallone quasi sulla linea di fondo e ad insaccare. Incoraggiati dal temporaneo vantaggio, i padroni di casa conquistano un altro paio di occasioni nel giro di qualche minuto che vedono arrivare alla conclusione Pelle. Al 28′ arriva la terza rete ad opera di Arioli che si inserisce tra i difensori avversari e va al gol. Qualche minuto dopo, è il momento di qualche brivido per la compagine casalinga: dopo l’uscita del portiere, infatti, la porta rimane scoperta per qualche secondo. Ecco che arriva dunque Minelli a salvare la situazione piazzandosi sulla linea della porta e respingendo il colpo avversario. Al 36′ è il momento della rete firmata da Cominetti, che porta i suoi sul 4-1.

 

RETI: 1′ Rankovic (CM), 7′ rig. Latta (B), 8′ st Lo Monaco (CM), 28′ st Arioli (CM), 36′ st Cominetti (CM).
CLUB MILANO: Monzani, Carnevale, Carrara, Principi, Di Maggio, Diouck, Pelle, Natale, Locati, Rankovic, Lo Monaco. Subentrati: Bonicelli, Priori, Chafki, Benatti, Tota, Cominetti, Arioli, Gianfreda, Minelli, Redolfi, Grossi, Baldazzi, Capelli, Fedeli.
ACCADEMIA BORGOMANERO: Galli, Marchio, Mirandoli, Legnani, Casarotti, Tirapelle, Micheletti, Di Cesare, Latta, De Bei, Geno. Subentrati: Salina, Cavallaro, Roberto, Poletti F., Leon Garcia, Scampini, Poletti P., Guidotti, Margiotta, Bonfanti.

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2024 - Club Milano S.S.D. a R.L. P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario