Per la trasferta a Castello di Godego, semifinale d’andata degli spareggi nazionali per salire in Serie D, la società ha deciso di non lasciare nulla al caso. La squadra partirà già sabato e resterà in ritiro fino al match del giorno successivo. A consentire questa soluzione logistica è la generosità del nostro vicepresidente Marco Bezzi, sponsor del Club tramite la sua azienza Lavanderia Bezzi, leader nel settore del lavaggio e noleggio di tovagliati e biancheria per la ristorazione.
Com’è nata l’idea del ritiro?
“Abbiamo deciso che serviva un salto di qualità, non soltanto per valorizzare questo impegno e consentire alla squadra di prepararlo nel migliore dei modi. Era necessario anche far assaggiare ai ragazzi quella che potrebbe diventare un’abitudine il prossimo anno in caso di promozione in Serie D, dove capitano frequentemente trasferte piuttosto distanti”.
Qual è il programma della trasferta?
“I ragazzi e lo staff tecnico partiranno al sabato, dormiranno in zona e la mattina andranno a Cittadella per la rifinitura. In questo modo potranno arrivare freschi alla partita, senza le fatiche del viaggio. La dirigenza invece raggiungerà la squadra direttamente domenica”.
La Godigese ha vinto a sorpresa i playoff del girone Veneto B quindi non va sottovalutata.
“Assolutamente, anche perché hanno avuto una settimana in più di riposo in cui hanno potuto concentrarsi già per questo doppio impegno e per studiare i loro futuri avversari. Sarà fondamentale affrontare il match con la testa giusta, come nei turni precedenti”.
Contro l’Oltrepò abbiamo avuto un’arma in più: un tifo molto caldo.
“Si e come Club Milano non siamo abituati, credo i ragazzi ne abbiano beneficiato in campo. Siamo una società giovane, il Vista Vision Stadium è stato inaugurato da meno di due anni e sapevamo che sarebbe servito del tempo per fidelizzare i tifosi. Vedere la tribuna gremita e tanta gente incitare la squadra ha fatto molto piacere e spero che assisteremo allo stesso spettacolo nel match di ritorno del prossimo 4 giugno”.