Beffa dolorosissima per il Club Milano, rimontato due volte dal Magenta quando ormai sentiva il sapore dei tre punti. Dopo un primo tempo senza grandi emozioni, nella ripresa è Pelle a regalare due volte il vantaggio ai biancorossi, ma prima un gioiello su punizione di Pedrocchi e poi il mancino di Doria fissano il risultato sul 2-2.
PRIMO TEMPO – Lorenzi non rinuncia a proporre dal primo minuto i due ex della sfida, Mammetti e Doria. Questo il suo 4-3-1-2: Vozza tra i pali; Decio, Rabuffi, Nejmi e Pedergnana in difesa; Pedrocchi davanti alla difesa con Perotta e Alberton ai suoi lati; Birolini a supporto della coppia Doria-Mammetti. Scavo recupera Rankovic ma non Principi, schierando così i suoi nel tipico 4-3-1-2: Monzani in porta; linea difensiva composta da Carnevale, Di Maggio, Diouck, Cuoco; Natale, Costa e Tota in mediana; Rankovic alle spalle della coppia Locati-Pelle. La partita di Rankovic dura però soltanto 9 minuti, poi è costretto ad abbandonare il campo in favore di Panzani. Il Magenta prova a farsi vedere con una combinazione tra Pedrocchi e Doria ma la conclusione di quest’ultimo non impensierisce Monzani. Il primo acuto degli ospiti è il rasoterra velenoso di Pelle che al 23’ fa la barba al palo dal limite dell’area. Due minuti più tardi il numero 7 ci riprova su punizione ma la sfera sorvola la traversa. Al 28’ ospiti ancora pericolosi: corner di Costa, Tota devia sul primo palo ma non inquadra la porta. Al 35’ cambio obbligato anche per Lorenzi che inserisce Gomes per l’acciaccato Birolini. Nel finale di frazione non accade più nulla e si va al riposo sullo 0-0.
SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con una punizione di Pedrocchi dal limite che termina alta sopra la traversa. Sul fronte opposto Costa scambia con Sorrenti e scalda i guantoni di Vozza. A 7’ è ancora l’asse Costa-Sorrenti che produce un’occasione per i milanesi, col numero 9 che prova la conclusione che termina sull’esterno della rete. Biancorossi che spingono e trovano il meritato vantaggio al 55’: Panzani allarga per Pelle che converge sul destro e dai sedici metri piazza la sfera all’angolino. Per recuperare il risultato Lorenzi aumenta il peso offensivo inserendo Draghetti per Perotta. È proprio Draghetti a impegnare Monzani al 73’, imitato subito dopo da Pedrocchi. Ben diverso l’esito del calcio di punizione dai venti metri che al 75’ Pedrocchi infila all’incrocio dei pali non lasciando scampo a Monzani: perfetta la sua parabola a scavalcare la barriera. Al 79’ Mammetti di testa impegna Monzani, poi sul ribaltamento di fronte è provvidenziale l’anticipo di Nejmi che anticipa Locati a due passi dalla porta. Il pericolo però non è scampato per Vozza, che trenta secondi più tardi sugli sviluppi di una rimessa laterale viene beffato dal piazzato di Pelle a centro area. A 5’ dal novantesimo cross del neoentrato Bertini, colpo di testa di Doria ma Monzani vola e devia in corner. All’89’ errore di Monzani che respinge male un cross, Pedrocchi di testa lo supera con un pallonetto ma Benatti sulla linea salva tutto di testa alzando sopra la traversa. Al 91’ un altro pallone scivolato dai guantoni di Monzani diventa preda degli avversari, stavolta di Doria che si allarga e col mancino piazza la sfera sul secondo palo. Gli ospiti però non ci stanno e si ripropongono subito in avanti: cross di Di Maggio, stacco di testa di Locati che termina tra le braccia di Vozza. Termina così con un pareggio che non accontenta realmente nessuno, col Club Milano che manca l’opportunità di riavvicinare la vetta e il Magenta che non riesce ad accorciare sulla zona playoff.
IL TABELLINO
Magenta-Club Milano 2-2 (0-0)
Magenta: Vozza, Decio (20’ st Sala), Pedergnana, Nejmi, Rabuffi (17’ st Romano), Pedrocchi, Perotta (22’ st Draghetti), Birolini (35’ pt Gomes, 35’ st Bertini), Doria, Mammetti, Alberton. A disposizione: Rimbu, Kola, Poletto, Soldani. Allenatore: Lorenzi.
Club Milano: Monzani, Carnevale (33’ st Benatti), Cuoco, Costa, Di Maggio, Diouck, Pelle, Tota (33’ st Lo Monaco), Sorrenti (15’ st Cominetti), Rankovic (10’ pt Panzani, 29’ st Locati), Natale. A disposizione: Bonicelli, Priori, Saronni, Minelli. Allenatore: Scavo.
Arbitro: Moro di Novi Ligure (Monelli di Busto Arsizio e Cattaneo di Bergamo).
Marcatori: st: 10’ Pelle (C), 30’ Pedrocchi (M), 36’ Pelle (C), 46’ Doria (M).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni, spettatori 200 circa. Ammoniti: Nejmi (M), Pedrocchi (M), Monzani (C), Locati (C). Angoli: 4-4; Recupero: 3’+4′.