Andrea Tessaro è confermato: sarà alla guida del gruppo 2013B

26 Luglio 2022

Continuità: è questa la parola chiave per l’annata dei 2013 del centro di Corsico, quest’anno seguita ancora dall’istruttore Andrea Tessaro. Appassionato di calcio fin da piccolo, Tessaro frequenta da molti anni il campo sportivo di via Visconti di Modrone in cui ha sempre allenato le squadre della preagonistica.

“Questo sarà il secondo anno a capo di questa squadra. Sarà un bel salto perché passeremo a giocare a 7. Le aspettative sono alte: abbiamo raggiunto obiettivi molto importanti ed i miei ragazzi sono stati bravissimi. Ci sono le premesse per fare un buon campionato”. Tessaro passa poi a svelare quali sono i suoi metodi: “Io cerco sempre di spiegare come ci si muove in campo ed il perché. Mi piace anche tenere i conti. Ad esempio, su quante volte si succedono determinate azioni. È un modo per valutare la squadra sul lungo periodo e capirne i punti di forza e quelli su cui c’è bisogno di lavorare”.

“Inoltre, faccio in modo di inserire sempre dei giochini competitivi che abbiano come protagonista principale il movimento”. Un elemento che sarà importante anche adesso che ci sarà un grande passo in avanti: “Quando si inizia a giocare a 7, secondo me, il gesto tecnico diventa meno specifico. Per questo è importante far provare le varie situazioni, in modo tale da poter dare loro tutte le chiavi di lettura per entrare al meglio in partita”.

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2023 - A.S.D. Calcio Club Milano P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario