Nulla di fatto nello scontro diretto per la zona playoff tra Club Milano e Ardor Lazzate. Milanesi avanti al 70’ con Cominetti su assist del neoacquisto Greco, pareggio dei gialloblù al 79’ con un bel diagonale di Guanziroli. Padroni di casa complessivamente meglio sul piano del gioco ma sempre troppo poco incisivi sotto porta, non riuscendo così a finalizzare le tante occasioni prodotte.
PRIMO TEMPO – Scavo recupera Rankovic e ritrova capitan Monzani dopo la squalifica, ma perde per infortunio sia Carnevale che Tota. Questo il 4-3-1-2 biancorosso: Monzani tra i pali; Di Maggio, Benatti, Diouck e Cuoco a comporre la linea difensiva; Costa in regia con Greco (subito titolare il nuovo acquisto dei milanesi) e Natale mezzali; Rankovic alle spalle della coppia Cominetti-Pelle. Stincone risponde riproponendo lo stesso undici che ha battuto il Pavia otto giorni fa. Questo il 3-5-2 gialloblù: Ferlone in porta; Guanziroli, Marioli e Mzoughi in difesa; Rondina, Fogal e Bangu in mediana con Zucchetti e Nicastri sulle corsie esterne; coppia d’attacco Bianchi-Artaria. Partita che comincia senza grandi sussulti, così la prima vera occasione capita sui piedi di Pelle che dal limite al 19’ scalda i guantoni di Ferlone. Un minuto più tardi bella combinazione Pelle-Rankovic, il numero 10 cerca Cominetti sul secondo palo ma sul più bello arriva la chiusura di Guanziroli che anticipa l’attaccante classe 2003 a porta vuota, concedendo soltanto un calcio d’angolo ai padroni di casa. Club Milano che spinge e al 25’, su un corner conquistato da Greco, Rankovic pesca Cuoco sul secondo palo ma il colpo di testa viene ben parato da Ferlone. Poco dopo, sempre sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, ci prova Greco ma la mira del neoacquisto è imprecisa. Al 35’ grande occasione per Cominetti, servito perfettamente in area da Natale, ma il tiro del classe 2003 è impreciso e termina a lato. Un minuto dopo ci prova Pelle dal vertice dell’area di rigore ma Ferlone para in tuffo. Prima dell’intervallo ci riprova ancora Cominetti ma il suo destro dal limite fa la barba al palo. Proprio allo scadere deviazione a centro area di Zucchetti che impegna Monzani.
SECONDO TEMPO – La ripresa comincia con gli stessi 22 protagonisti che hanno chiuso la prima frazione. La prima grande occasione è per l’Ardor Lazzate con Bangu che pesca Artaria in area, ma il numero 8 perde il tempo per il tiro e la chance sfuma. Scampato il pericolo il Club Milano torna ad alzare la pressione e passa in vantaggio alla prima vera occasione del secondo tempo: Greco si avventa su una palla sporca in area di rigore e serve col tacco Cominetti che infila Ferlone sul secondo palo. Meneghini che sembrano in controllo della partita ma al 79’ subiscono la doccia fredda: sugli sviluppi di una palla inattiva, Guanziroli riceve da Bangu e da posizione defilata trova l’angolo più lontano. Proteste dei locali nella circostanza per il controllo col braccio del numero 6 che ha eluso così l’intervento di Rankovic. Nel finale Di Maggio tenta dalla distanza a riportare avanti i suoi ma la sfera sorvola la traversa. Nel recupero ci prova anche Panzani, due volte, ma con lo stesso esito sfiorando in entrambi i casi la traversa dall’interno dell’area. Termina così con un pareggio che allunga a nove la serie di partite senza vittorie per i biancorossi. Domenica prossima il Club Milano farà visita al Muggiò per un altro scontro diretto con una pretendente ai playoff, mentre l’Ardor Lazzate riceverà la Vis Nova nel derby brianzolo.
CLUB MILANO – ARDOR LAZZATE 1-1 (0-0)
Club Milano: Monzani, Di Maggio, Cuoco, Benatti, Costa, Di Maggio, Diouck, Pelle (44’ st Locati), Greco, Cominetti (34’ st Panzani), Rankovic (38’ st Principi), Natale. A disposizione: Silva, Russo, Priori, Bombino, Grossi, Minelli. Allenatore: Scavo.
Ardor Lazzate: Ferlone, Zucchetti, Mzoughi, Fogal, Marioli, Guanziroli, Nicastri (28’ st Corona), Artaria, Bianchi (6’ st Corioni), Bangu, Rondina. A disposizione: Barlocco, Bonfanti, Moretti, Cattaneo, Corbetta, Abumkarab, Boschetti. Allenatore: Stincone.
Arbitro: Beretta di Bergamo (Colitti e Borchielli di Cinisello Balsamo)
Marcatori: st: 25’ Cominetti (C), 34’ Guanziroli (A).
Note: Giornata serena, campo sintetico in perfette condizioni, spettatori 250 circa. Ammoniti: Zucchetti (A), Fogal (A), Benatti (C), Di Maggio (C). Calci d’angolo: 3-2. Recupero: 0’+ 4’.