Alla scoperta di Cristiano Callegaro, nuovo allenatore degli Under 16 regionali

27 Settembre 2022

Allenatore di grande esperienza maturata in 12 anni al Cimiano, a cui vanno sommate le avventure nello staff tecnico della Giana Erminio in Serie C e della Vis Nova in Serie D, Cristiano Callegaro è arrivato al Club Milano prendendo le redini della formazione Under 16 regionale. Allo sfortunato esordio in campionato, con la sconfitta di Pavia maturata all’ultimo minuto, è seguita immediatamente una reazione come dimostra l’8-0 con cui è stato superato l’Atletico Alcione domenica.

Cosa ti ha portato a entrare nella grande famiglia biancorossa?
“Quest’estate inizialmente sarei dovuto andare a Novara nello staff della Primavera 3 ma poi non se n’è fatto nulla, quindi appena mi ha chiamato Parvis ho accettato con entusiasmo. Parliamo di una società con un settore giovanile in grande crescita, pensiamo a cos’era solo pochi anni fa. Non parlo solo di numeri ma anche di qualità”.

Che obiettivo ti sei posto per questa stagione?
“Voglio far crescere i ragazzi in modo costante per fare in modo che l’anno prossimo siano pronti a giocare un campionato Élite. La classifica invece m’interessa fino a un certo punto. Tanti dei miei giocatori arrivano addirittura dal provinciale quindi devono compiere un doppio salto. Certo la testa aiuta perché se si ha la giusta mentalità lo step si sente meno, però c’è un grande lavoro da fare”.

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2023 - A.S.D. Calcio Club Milano P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario