Alex Co’ ancora al timone degli Esordienti 2010 C

25 Agosto 2022

Dopo il buon lavoro iniziato la scorsa stagione con il gruppo 2010 C, Alex Co’ proseguirà nella sua opera guidando i ragazzi nel loro ultimo anno di pre-agonistica. “Ho sempre giocato a calcio, poi un brutto infortunio mi ha costretto a smettere”, spiega il tecnico. “Siccome non so stare lontano dal calcio, un anno fa ho deciso che la cosa migliore da fare fosse iniziare ad allenare i bambini”.

“Quest’anno avrò ancora i miei ragazzi e il gruppo resterà quasi tutto invariato, a parte un paio di interpreti che sono saliti nella squadra superiore” continua Co’. “Questo significa che è stato fatto un buon lavoro seguendo le linee guida della società. Il passaggio dal campo alla panchina non è stato semplice perché cambia tutto, ma grazie al supporto di Lorusso che nei primi mesi è stato un guru sono riuscito a fare un buon lavoro”.

“Vedere i propri bambini crescere di livello è una vittoria fantastica. Per loro questo è ancora un gioco, non c’è la pressione del risultato anche se quest’anno dovranno iniziare a fare lo switch e sarà molto importante. Spero che quest’estate siano cresciuti a livello fisico e mentale e che siano pronti a godersi pienamente la prossima stagione”.

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2023 - A.S.D. Calcio Club Milano P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario