Per la 25ª giornata del campionato d’Eccellenza, il Club Milano fa visita al Base 96 Seveso, squadra coinvolta nella lotta per la zona play-out. Il Club è in crisi di risultati, con la vittoria che manca dalla trasferta di Vergiate, esattamente un mese fa.
Mister Scavo deve fare i conti con le assenze, soprattutto a centrocampo dove mancano Costa, Truzzi e Cuoco, ridisegnando la squadra con un 3-5-2 sperimentale, con la coppia Mammetti e Locati scelta per provare a scardinare la retroguardia del Base96.
La partita si dimostra complicata fin da subito, con la squadra di casa serrata e molto attenta alla fase difensiva. Club che fatica a produrre occasioni, complice anche un campo non in perfette condizioni, che non favorisce il gioco palla a terra. Le occasioni da segnalare sono davvero poche, Mammetti è quello che si avvicina di più al gol nel finale di primo tempo, ma la porta di Citterio rimane inviolata.
Nella ripresa non cambia il canovaccio della gara: ritmi bassi, gioco spezzettato e occasioni che si contano sulle dita di una mano. Neanche la girandola di cambi riesce a dare quello sprint in più all’attacco del Club, che sbatte ripetutamente sulla muraglia eretta dalla difesa del Base96.
La partita finisce 0-0, con il Club che torna a casa con un solo punto da un campo comunque difficile, considerando che il Base96 ha guadagnato 16 dei 19 punti in classifica proprio tra le mura amiche.
Questo pareggio complica ulteriormente la corsa alla zona play-off, che dista ora 8 punti.
Prossimo appuntamento al Vista Vision Stadium contro il fanalino Settimo, per tornare alla vittoria e provare a regalarsi un finale di campionato elettrizzante.
#iotifoclubmilano