Il Club torna alla vittoria

Club Milano chiamato al riscatto dopo due sconfitte consecutive. Fin dalle prime battute si percepisce un approccio diverso da parte dei ragazzi di Scalise: più dinamicità e aggressività da parte dei biancorossi, oggi in tenuta da trasferta giallo fluo.

Dopo soli 2 minuti Doria scalda i guantoni dell’estremo difensore rossonero, ma è al  minuto 5’ che gli ospiti sbloccano il risultato con una punizione di capitan Vitali. Dopo essersi procurato il fallo al limite dell’area, si incarica della battuta e sorprende il giovane Pittaluga sul suo palo.

I padroni di casa provano a reagire, ma la squadra di Scalise riesce a tenere il pallino del gioco, rendendosi pericolosa in un paio di occasioni ancora con Doria. L’attaccante del Club, oggi numero 9, trova il raddoppio al 32’, incursione di Rankovic al quale si oppone Pittaluga con un’uscita bassa, la palla però finisce proprio sui piedi di Doria che, con un piattone secco e preciso, insacca per il 2 a 0. Con questo risultato termina la prima frazione.

Ad inizio ripresa la Vogherese scende in campo con un piglio diverso, costruendo un paio di occasioni interessanti, sventate da un attento Monzani. Il portiere della formazione di Scalise si oppone prima al 4’ e poi 6’, con un grande riflesso su conclusione di Dervishi. Al 9’ i rossoneri sprecano  un contropiede che poteva rivelarsi molto pericoloso, ma dopo la girandola dei cambi, il Club riprende in mano la partita.

Al minuto 28’ i padroni di casa commettono un’ingenuità, il portiere gioca con le mani un pallone proveniente dal passaggio di un compagno, da qui scaturisce una punizione a due in area. Palla toccata per Vitali, che non sbaglia e fa 3 a 0. Passano solo 2 minuti e Doria chiude i conti, assist dalla sinistra di Pagliaro e conclusione vincente dell’attaccante.

Prima della fine la Vogherese trova il gol della bandiera con Gabrielli, che sfrutta il cross a centro area di Dervishi e batte Monzani, fissando il risultato finale sull’ 1-4.



VOGHERESE: Pittaluga, Massone (23′ st Andrini), Riceputi , Calviello (35′ st Anarfi), Gabrielli, Santagostino, Geraci (15′ st Cavaliere), Selmi (35′ st Casella), Dioh (15′ st Castellano), Dervishi, Bollini. A disp. Spinella, Fasoli, Quaglia, Manuelli. All. Martignoni .

CLUB MILANO: Monzani, Fronda, Caputo, Costa, Schieppati  (15′ st Tondini), Diouck, Vitali (38′ st Locati), Mhaimer  (15′ st Lo Monaco), Doria, Pagliaro (43′ st Broggini), Rankovic (38′ st Cuoco). A disp. Bonicelli, Turano, Diaferio, Russo. All. Scalise.

RETI: 4′ Vitali (C), 32′ Doria (C), 28′ st Vitali (C), 30′ st Doria (C), 36′ st Gabrielli (V)

AMMONITI: Fronda (C), Dervishi (V), Schieppati (C), Cavaliere (V), Casella (V).

error: Content is protected !!