Comunicato Ufficiale: Simone Vitali è un nuovo giocatore del Club Milano

L’attaccante darà esperienza alla Prima Squadra di mister Scalise

Club Milano comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Simone Vitali.

L’attaccante classe 1988 è il primo innesto della Prima Squadra biancorossa: «Ho sensazioni molto positive, che mi porto dentro fin dall’inizio, dall’incontro conoscitivo con la dirigenza. La società è una realtà nuova, ma già strutturata benissimo. Mi sento in un contesto organizzato, dove ci sono e vengono curati quei dettagli che possono fare la differenza».

Vitali, che nella sua carriera ha vestito le maglie di tante formazioni importanti come Tritium, Borgosesia, Virtus Bergamo e Seregno, porterà alla squadra una buona dose di esperienza: «Conosco il progetto del Club. Sarò inserito in una squadra giovane, dove dovrò dare il mio contributo dentro e fuori dal campo, facendo da guida per molti ragazzi. Sento la responsabilità, ma è una sfida che mi piace e mi affascina. Ho già parlato con mister Scalise: è un allenatore preparato e con idee propositive, che ben si adattano a un gruppo giovane. Se creiamo l’ambiente giusto, possiamo toglierci diverse soddisfazioni».

A massima disposizione: «Da centrocampo in su ho giocato ovunque. Ho fatto l’esterno di una linea mediana a 4, la seconda punta, il trequartista, il falso nove… Sono abbastanza duttile».

Sull’incognita categoria: «Per la società non è facile allestire una rosa che possa fare sia la Serie D sia l’Eccellenza. Io firmerei per la D, perché credo sia il palcoscenico giusto per il Club Milano. Attendiamo, ma siamo già focalizzati sul 17 agosto quando torneremo in campo per la preparazione. Io personalmente sfrutterò questa prima metà di agosto per farmi trovare pronto fisicamente. Non vedo l’ora di rivedere il pallone».

 

#ClubMilano
#MilanoDaTifare

 

error: Content is protected !!