Gioie Regionali: gol, tre punti e segnali di crescita

Siamo giunti ormai a uno snodo importante della prima parte di stagione. Ora ogni weekend assume un peso sempre maggiore. Vediamo cos’è successo in quello che si è appena concluso.

 

UNDER 19

Passa il Città di Segrate, che porta via i tre punti dal centro sportivo Barona. I biancorossi cadono con il risultato di 0-1.

UNDER 17 Regionale

Occasione troppo ghiotta per farsela sfuggire. La squadra di Mandelli non sbaglia e regola agevolmente la pratica Dresano. Finisce 5-0, con le firme del solito Teta (tripletta) e Puca (doppietta). La classifica dice che i biancorossi sono ancora davanti a tutti: 24 punti in 10 partite e +2 sul Fanfulla secondo.

UNDER 17

Trasferta amara a Corsico per i ragazzi di Antonino. Il Travaglia sfrutta il fattore campo e vince 3-1.

UNDER 16

La squadra di Musco incassa la prima sconfitta stagionale. Il Città di Opera è fatale: finisce 2-0 per i padroni di casa nello scontro al vertice del girone F.

UNDER 15 Regionale

Vittoria e aggancio in classifica. Missione compiuta per i biancorossi, che battono in casa la Vogherese e la raggiungono. I tre punti servono alla classifica, ma anche al morale: in settimana bisogna preparare la trasferta ostica di Treviglio.
Con la Vogherese è decisivo un grande secondo tempo: nella ripresa Pilati, D’Apolito e Vecchio firmano il 3-0. Questo il commento post partita di mister Belli: «Non ci illudiamo ora, come non ci abbattevamo prima. Ora, però, abbiamo più consapevolezza di quali siano i nostri punti di forza, così riusciamo a nascondere e a sopperire alle tante cose da migliorare. Era importante vincere contro una squadra avanti a noi di 3 punti e i ragazzi l’hanno fatto meritatamente con convinzione e autorevolezza, sapendo aspettare il momento giusto del match».

UNDER 15

Il La Spezia si prende il derby: Club Milano 1, La Spezia 4. Serve un cambio di rotta.

UNDER 14

FatimaTraccia 2, Barona Club Milano 11.
Altra pioggia di gol per un gruppo in crescita costante.

 

PREAGONISTICA

Sono tanti i temi del weekend della Preagonistica biancorossa. Il big match a Vismara col Milan per gli Esordienti 2008, la vittoria dei Pulcini 2009 nella IFE Challenge contro Biellese e Piacenza…
Su tutto e tutti spicca, però, l’iniziativa dei Primi Calci 2012, che si sono resi protagonisti con un gesto tanto semplice quanto significativo. Si sono mischiati agli avversari e hanno mostrato un cartello: EQUAL GAME, #RESPECT. Un messaggio per ribadire il NO al razzismo e la filosofia biancorossa, che mette al centro il Fair Play e il rispetto del prossimo, dentro e fuori dal rettangolo verde.

error: Content is protected !!