Prende forma l’Under 17 Regionale di Mandelli

L’Under 17 Regionale inizia a prendere forma. Una settimana di ritiro è servita a mister Mandelli per cominciare a forgiare la sua nuova squadra: test atletici, sedute tecnico-tattiche e tante riunioni con i ragazzi. Il tecnico, infatti, vuole creare fin da subito un grande gruppo, che sia in grado di affrontare le insidie del Campionato Regionale.

I biancorossi a Spiazzo hanno potuto anche giocare la prima partita stagionale, un’amichevole con il Progresso Calcio. Gli emiliani rappresentavano un avversario impegnativo, in quanto iscritti al campionato élite. La squadra di Mandelli, però, ha ben impressionato. Nonostante la sconfitta per 1-0, l’allenatore si è detto soddisfatto: «Abbiamo subito gol solo su una palla inattiva, a causa di una distrazione evitabile. Ho ricevuto risposte positive, quelle indicazioni che mi aspettavo. Abbiamo tenuto bene il campo: ho visto personalità. Era la prima partita assieme: i ragazzi si devono conoscere. Prima del match, inoltre, avevamo fatto molto lavoro fisico: poche ore prima del match il nostro programma prevedeva un circuito di forza».

I nostri 2003, adesso, sono attesi da lavoro tecnico-tattico e da una nuova amichevole con lo Sparta Novara (stavolta in casa tra le mura amiche del centro sportivo Barona, domenica 1 settembre alle ore 10:00).

 

 

#ANewClubMilano

error: Content is protected !!