IL CLUB CONQUISTA 3 PUNTI CON LA VARESINA!

Nella gara valida per l’8a Giornata del Girone A del Campionato di Eccellenza il Club batte 1-0 la Varesina, ancora imbattuta, e conquista la seconda vittoria consecutiva, la prima in casa tra le mura amiche dello stadio Gianni Brera di Pero. 
Nel primo tempo il Club gioca molto bene, si difende e riparte sfruttando gli spazi liberi grazie al gran lavoro di Rankovic, Locati e Pelle davanti e all’ottimo lavoro di difesa e centrocampo in fase difensiva, specie quando il possesso è della Varesina. 
Al 26′ Pelle si inventa un lob smarcante per Rankovic che si inserisce solo in area di rigore, calcia di destro, trova la respinta corta di Spadavecchia, si ritrova di nuovo il pallone tra i piedi e da due passi scaraventa in rete il pallone che vale l’1-0 del Club. 
Pochi minuti dopo, un contropiede perfetto porta Locati al tiro dal limite dell’area ma la conclusione termina di poco alto. 
Nella ripresa la Varesina prende per larghi tratti il controllo del campo con tanto possesso di palla ma senza riuscire a costruire occasioni nitide. 
Il Club si difende con ordine e prova a colpire in ripartenza andando a un passo dal 2-0 con una conclusione dal limite su cui Spadavecchia compie un miracoloso intervento. 
L’1-0 regge fino al 94′ quando l’arbitro decreta la fine della partita e di fatto anche dell’imbattibilità Varesina che in questo campionato non aveva ancora assaporato il sapore della sconfitta. 
Tre punti meritati per i ragazzi di Mr Scavo che ai microfoni di BepiTv ha così commentata la gara:

“Sapevamo che era una partita difficile contro una squadra attrezzatissima per vincere il campionato, abbiamo fatto una partita umile ma senza paura di affrontare l’avversario. 
Primo tempo ottimo, ci siamo difesi bene, siamo ripartiti, abbiamo creato occasioni importanti, abbiam fatto gol, potevamo fare anche il 2-0. Nel secondo tempo loro sono usciti fuori ma a parte un grande possesso palla occasioni nitide non ne hanno create. Credo quindi che la vittoria sia meritata.
È  sicuramente importante aver recuperato a pieno regime giocatori come Rankovic e Costa che fanno la differenza, l’allenatore conta ma ancora di più contano i giocatori che vanno in campo. Adesso speriamo di recuperare anche Piras, augurandoci non sia nulla di grave.
Oggi però non ha vinto il singolo, ha vinto la squadra, una squadra che non voleva prendere gol, che voleva portare a casa i 3 punti, una squadra che da un mese lavora forte e adesso sta raccogliendo quello che ha seminato. La squadra sta crescendo in tutti i reparti. Adesso riposiamo domani, poi da martedì subito in campo a preparare la prossima!”

CLUB MILANO – VARESINA 1-0 

TABELLINO: 26′ Rankovic (CM) 
AMMONITI: Di Maggio (CM), Caputo G.(CM), Diouck (CM), Truzzi (CM), Bernardi (V), Sali (V)

 

error: Content is protected !!