Eccellenza, Scalise carico: “Ho sensazioni positive”

Dopo la diramazione del comunicato ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti Lombardia, sulla composizione dei gironi e il format della tanto attesa ripartenza, abbiamo voluto sentire il pensiero del nostro mister Manuel Scalise.

Mister finalmente si riparte, quali sono le tue sensazioni?

Ho sensazioni positive. So di poter contare su dei ragazzi per bene. Dal punto di vista delle società capisco i presidenti che erano propensi alla ripartenza, ma anche quelli che hanno deciso di non giocare, entrambe le motivazioni vanno rispettate, non mi permetto di giudicare, soprattutto in questo momento così delicato.

Cosa ne pensi del girone in cui siamo stati inseriti ?

Molto interessante, con squadre forti, ma anche gli altri due non sono da meno. Dovremo giocare ogni partita al massimo, con questo format e in questa situazione sarà molto complicato. Ci vorrà bravura ma anche fortuna, speriamo di non avere contagi in squadra e allo stesso tempo dobbiamo essere bravi a sbagliare il meno possibile. La cosa più importante però, è mantenere la nostra idea di calcio ed essere sempre propositivi.

Dopo una lunga e forzata sosta come hai trovato la squadra ?

Abbiamo sempre lavorato, grazie alla tecnologia, io e i ragazzi siamo rimasti a stretto contatto. Il nostro preparatore atletico e l’allenatore dei portieri hanno fatto un grande lavoro.

Io ho condiviso diversi video con i ragazzi, ci siamo confrontati di continuo sia sulle situazioni di gioco, sia sulla situazione attuale. È stato importante dialogare, scambiare opinioni sull’andamento generale, sullo stato di salute di ognuno e su come ciascuno di noi sta vivendo il momento.

 

 

error: Content is protected !!