Sofia da tre punti

CLUB MILANO – GAVIRATE 3 – 2
Reti:
12’ Rankovic (CM), 44’ Diaferio (CM), 39’ st Esteri (G), 42’ st Lercara (G), 45’ st Sofia (CM)

CLUB MILANO: Monzani, Tondini, Saronni (1’ st Okala), Lo Monaco, Schieppati, Caputo, Vitali, Mhaimer (34’ st Sofia), Diaferio, Locati (23’ st Citterio), Rankovic. A disp. Bonicelli, Diouck, Cannizzaro, Nardini, Rossi, Lopez. All. Scalise
GAVIRATE: Teseo, Grippo, D’Amico (1’ st Bianchi), Esteri, Rocca, Pescara, Tartaglione, Caon, Pinorini (14’ st Seno), Miele (14’ st Kone), Lercara. A disp. Riva, Zucchi, Masinari, Broggini, Leone, Cappelletti. All. Caon-Genovesi.

Ammoniti: Lo Monaco (CM), Schieppati (CM), Okala (CM), Pescara (G), Caon (G)

Ancora nei minuti finali. Per la terza volta negli istanti conclusivi del match. Il Club Milano trova la terza vittoria stagionale all’esordio casalingo in campionato. Finisce 3-2 con il Gavirate grazie al lampo di Sofia al quarantacinquesimo.
I biancorossi giocano un grande primo tempo, fatto di ritmi alti e qualità nel possesso palla. Rankovic sblocca il risultato con un bel destro a giro. Il raddoppio si concretizza nel finale di primo tempo, quando Mhaimer rifinisce e inventa per il mancino vincente in girata di Diaferio. Si va al riposo sul 2-0.
Nel secondo tempo il Gavirate prova a rientrare in partita. Gli ospiti alzano il baricentro e creano densità nella metà campo biancorossa, sfruttano il calo dell’intensità avversaria. La squadra di Caon si accende definitivamente al minuto 39, quando Esteri scaglia in porta un missile che trafigge Monzani. Comincia un’altra partita. Dopo 180 secondi il Gavirate trova addirittura il 2-2 con il tap-in di Lercara. Sembra finita qui. Effettivamente finisce la “seconda” partita, ma ne comincia una terza. Quella in cui il protagonista è Nicolò Sofia, che da subentrato decide il match. Il suo diagonale rasoterra vale tre punti e la prima vittoria in campionato.

#ClubMilano
#MilanoDaTifare

error: Content is protected !!