Prende forma lo staff tecnico della Scuola Calcio

Prende forma lo staff tecnico della Scuola Calcio. I Responsabili Marco Bezzi e Alessandro Buglia stanno selezionando i profili giusti, in linea con l’ambizioso progetto di crescita del Club.

Bernardo Ricioppo sarà il Preparatore Atletico di Preagonistica e Scuola Calcio e siederà sulla panchina dei Pulcini 2011. «Sono molto felice di essere qui. Credo che il Club sia una tappa importante del mio percorso, che mi permetta di fare un ulteriore passo in avanti». Il tecnico vanta una Laurea in Scienze Motorie conseguita all’Università di Urbino (sta ultimando la tesi magistrale in Scienze dello Sport) e un’esperienza di 4 anni sui campi: «Ho ricoperto il ruolo di Preparatore Atletico di una Prima Squadra e ho allenato nel Settore Giovanile Esordienti e Pulcini. Ora sono in un bell’ambiente: qui ci si può divertire e fare calcio bene».

Daniele Longobardi allenerà i Primi Calci 2011. Dopo aver terminato la carriera da calciatore (ha giocato anche in C2), ha scelto di diventare allenatore: «Mi è sempre piaciuta l’idea di guidare una squadra di bambini. Mi diverto: al Club si sta bene. Quando entri al centro sportivo, si respira l’aria giusta, si sente quel caos che fa bene al calcio e allo sport. Ho trovato due persone fantastiche: Alessandro Buglia è sempre disponibile, Marco Bezzi è un uomo di altissimo livello. Entrambi mi stanno aiutando tanto con la loro esperienza».

#ClubMilano
#MilanoDaTifare

error: Content is protected !!