Marco Bezzi è il nuovo Responsabile Scuola Calcio

Dobbiamo scattare la tipica foto di rito, quella che si usa nelle presentazioni. Arriviamo in sede e cerchiamo la maglia da esporre. La prima che ci capita tra le mani è piccolissima. La usano di sicuro i Piccoli Amici. Al massimo i Primi Calci. «È perfetta!».

Questo piccolo aneddoto spiega bene chi è Marco Bezzi.
Marco Bezzi è il nuovo Responsabile Scuola Calcio del Club Milano. Coordinerà l’attività delle categorie Under 10 nella prossima stagione. «È una sfida che mi piace, mi affascina. Non sarà facile ripartire dopo la situazione attuale, ma noi stiamo lavorando ogni giorno per farci trovare pronti. L’obiettivo a breve termine è creare una struttura ben organizzata: stiamo dialogando con istruttori validi e preparati, che possano essere un valore aggiunto e abbiano voglia di crescere assieme ai bambini». La sua metodologia è ben sintetizzata dal binomio interscambiabile “imparare divertendosi” e “divertirsi imparando”: «Voglio vedere e sentire tantissimi sorrisi. Sul progetto più propriamente sportivo sto preparando qualcosa di innovativo e interessante col Prof Fierro (dottore in Scienze Motorie e già Preparatore Atletico dell’Agonistica). Faremo calcio, faremo sport: gli aspetti coordinativi e motori saranno curati nel dettaglio».

Bezzi ha una storia ricca di Scuola Calcio, due parole che sembrano impresse nel suo DNA: «Ho allenato per 5 anni Alcione e poi sono passato in Lombardia Uno, dove sono rimasto per 10 stagioni. Ho sempre allenato i bambini, perché danno carica ed energia».
Ora è pronto a tornare in campo: «L’entusiasmo della società mi ha convinto. Farò del mio meglio per offrire il massimo delle qualità a tesserati e famiglie. Chi entra al Club deve sentirsi a casa, in un ambiente ideale e sicuro. Non vedo l’ora di partire! Con i bambini si torna bambini. E questo è bellissimo».

#ClubMilano
#MilanodaTifare

error: Content is protected !!