BOVE,SERRA E SORESINI: CHE TRIONFI FANTASTICI A BARCELLONA!

Anche quest’anno si è conclusa la classica spedizione delle nostre squadre ai vari tornei Internazionali. Quest’anno i nostri 2008, 2009 e 2010 sono volati alla volta di Barcellona per partecipare alla “Copa Santa”.

Le tre formazioni del Club si sono battute con grande orgoglio, difendendo egregiamente i nostri colori. Due primi e un terzo posto, sono l’ottimo bottino portato a casa dopo la due giorni spagnola. Oltre alla soddisfazione del nostro responsabile Tecnico, sentiamo quali sono le sensazioni dei tre allenatori.

“E’ stata una bellissima esperienza sotto tutti i punti di vista”, afferma Mister Bove. “Abbiamo disputato un ottimo torneo: secondi nel girone di qualificazione e poi un’escalation continua dagli ottavi fino alla finale”. Ripercorriamo insieme la vostra cavalcata trionfale… “Dunque…l’unico ko è capitato nella fase a gironi contro la Rappresentativa spagnola, un team davvero molto forte. Per questo motivo siamo passati come secondi, ma poi agli ottavi abbiamo dimostrato la nostra superiorità superando agevolmente il turno. Nei quarti l’impegno era davvero importante: incontravamo i detentori del titolo vinto l’anno scorso e infatti il match, soprattutto nel primo tempo ci riserva qualche difficoltà. 1-1 il finale della prima frazione, ma poi nel secondo tempo dilaghiamo e chiudiamo sul 4-1. In semifinale incontriamo la Pro Sesto che superiamo per 3-1 e poi in finale cinquina al Sarnico. Onestamente devo dire che il primo posto è stato davvero meritato! Bravissimi i miei ragazzi, sono davvero soddisfatto”!

Altre parole di elogio per i propri ragazzini arrivano da Mister Soresini che si aggiudica il terzo posto del torneo di calcio a 7. “I ragazzi sono stati davvero bravissimi, considerando il fatto che è relativamente poco che giochiamo a 7( a Milano giochiamo a 5) e avevamo fatto solo qualche amichevole per prepararci ma devo dire che sono super soddisfatto”.  Qualche rimpianto mister? Forse l’unico rimpianto è non essere riusciti a centrare la finale. Purtroppo ai quarti e in semifinale avevamo solo un cambio a causa di un infortunio e questo ci ha fatto arrivare stanchi e senza molte energie; infatti dopo essere andati in vantaggio 1-0, nel secondo tempo della semifinale, ci hanno rimontato proprio perché non ne avevamo più “. Tirando le somme però, c’è soddisfazione nelle tue parole…“Assolutamente si! faccio un grande applauso a tutti i miei piccoli calciatori che hanno disputato un gran torneo e spero questa esperienza sia per loro un bel ricordo”.

Anche mister Serra può vantare di alzare al cielo la coppa del primo posto…i suoi 2009 si sono comportati molto bene e l’allenatore si sofferma sulle due partite più importanti… “E’ stata una grandissima esperienza. Vorrei soffermarmi sui due match più tosti e importanti che abbiamo disputato…la semifinale contro il Sarnico e la finale contro l’Arenas” . Nel primo caso, abbiamo giocato un primo tempo molto propositivo, segnando il gol qualificazione e sfiorando in più di un’occasione il gol del raddoppio e della sicurezza, ma un palo e il loro portiere ci hanno negato la gioia rimandando la festa alla fine del match. Anche perchè nella seconda frazione gli avversari si sono dimostrati molto aggressivi mentre noi abbiamo provato a giocare in contropiede.” Poi finalmente la gioia di aver raggiunto la finale… “Si, tra l’altro contro la stessa formazione con cui avevamo pareggiato 2-2 nel girone di qualificazione. Devo essere sincero e affermare che abbiamo dominato e vinto meritatamente. Partita già in ghiaccio alla fine del primo tempo quando conducevamo 2-0, poi nella ripresa il terzo gol…” Soddisfatto dell’esperienza in terra spagnola? “Assolutamente si. Un gran bel torneo, molto ben organizzato e penso vinto dai miei ragazzi con grande merito. Sono soddisfatto, un altro passo avanti per quanto riguarda la crescita dei miei piccoli calciatori!”

Fotogallery…

 

error: Content is protected !!