Under 17, il Club dei Campioni

Ci basta un punto. Basta un pareggio alla nostra Under 17 per diventare il Club dei Campioni. La sconfitta della Barona con la Calvairate consegna al gruppo di Mandelli la certezza aritmetica del primo posto del girone: il primato significa vittoria del campionato provinciale e conseguimento del titolo regionale.

In casa con l’Atletico San Giuliano finisce 1-1. L’approccio al match di Mugheddu e compagni è perfetto e produce il vantaggio lampo di Pellegrino: cross da destra di Corradino e destro secco del folletto biancorosso. Negli ultimi istanti della prima frazione gli ospiti trovano il pareggio con Nocerino. Nella ripresa non succede molto: pochi sussulti da una parte e dall’altra, con le due squadre che non vogliono sbilanciarsi. Al triplice fischio è 1-1.

Finita la partita comincia un’altra storia. È una storia di attesa. Tutti sono incollati al telefono e attendono notizie da Barona-Calvairate. Poi arriva il verdetto tanto atteso. È la scossa che accende la sposta l’interruttore sulla modalità ON. Si accende la festa biancorossa. È ufficialmente aperto il Club dei Campioni.

Complimenti a tutti i ragazzi e a tutto lo staff tecnico. Il Direttore Roberto Lorusso sintetizza perfettamente il pensiero della società: «Nel calcio tutti parlano, ma poi nulla è facile. Voi avete parlato con i fatti. Bravi!»

error: Content is protected !!